OGYRE X MY.ORGANICS
MY.ORGANICS da sempre pone moltissima attenzione al tema della sostenibilità e opera ogni giorno nel massimo rispetto della natura che ci circonda.
Tra le numerose problematiche ambientali, una delle più gravi è senza dubbio la presenza di plastica nei mari di tutto il mondo.
Quest’anno, MY.ORGANICS ha voluto fare ancora di più a sostegno del nostro Pianeta:
E’ con orgoglio che annunciamo la partnership con Ogyre!
Ogyre è la prima piattaforma italiana, attiva a livello globale, di Fishing for Litter che raccoglie la plastica dai mari grazie ai pescatori locali italiani, brasiliani e indonesiani.
I rifiuti raccolti durante la normale attività di pesca vengono conservati e portati a terra. Una volta in porto, i rifiuti marini vengono catalogati e smaltiti correttamente.
Grazie a Ogyre, nel 2021 sono stati raccolti 6.405 chili di rifiuti dalle acque! L’iniziativa prevede di far navigare sempre più pescherecci negli anni a venire: saranno circa 670 le imbarcazioni Ogyre che solcheranno i mari da quì al 2024, per aumentare esponenzialmente anche i chili di materiale plastico recuperato. Tutto questo avviene grazie al prezioso impegno dell’equipaggio di pescatori che collaborano con Ogyre: grazie alla loro fatica i mari di tutto il mondo verranno ripuliti da tutto ciò che non è pesce; dall’Oceano Atlantico, all’Oceano Indiano, passando per il Mar Mediterraneo.
MY.ORGANICS sostiene questo rivoluzionario progetto, nella speranza che la flotta Ogyre possa ampliarsi sempre di più.