Richard Phillipart

RICHARD PHILLIPART

Iniziando come parrucchiere all’età di 13 anni, Richard si è subito appassionato al settore. Trascorrendo tutto il tempo libero che poteva nel salone guardando e imparando, ha rapidamente acquisito le sue qualifiche ed eccelso, producendo il suo primo show a soli 16 anni.

Tuttavia, all’età di 22 anni Richard si sentiva limitato e desiderava l’opportunità di crescere e far avanzare la sua carriera, decise allora di voltare pagina. Richard inaugura The Boutique Atelier, il suo salone, a soli 22 anni, uno spazio in cui voleva lavorare davvero, dove l’arte dell’acconciatura è sempre al primo posto, le abilità e la passione vengono sviluppate e sostenute, e i clienti sono certi di ricevere solamente il meglio che l’industria dell’hairstyling ha da offrire. Oggi Richard all’interno di The Boutique ha un talentuoso team di 21 parrucchieri pluripremiati.

Richard è uno degli stilisti più in voga del Regno Unito, con le sue capacità richieste da alcuni dei più grandi marchi mondiali di cura dei capelli di lusso. Scrive, insegna e forma in tutto il mondo presso diverse accademie dal Canada a Dubai. La sua più grande passione nell’ambito dell’acconciatura è proprio l’istruzione, non solo per il suo team e i suoi studenti, ma soprattutto per se stesso, poiché si tiene costantemente aggiornato sulle più recenti tecniche di taglio e styling, trascorrendo del tempo studiando regolarmente presso Vidal Sassoon a Londra. Durante il suo percorso ha inoltre studiato presso la prestigiosa Central St. Martins University of Fashion di Londra.

La passione di Richard per l’hairstyling lo ha portato ad accumulare un seguito di cultori della moda, a lavorare per passerelle e servizi di moda a livello internazionale per disegnare acconciature per marchi di lusso. Richard lavora nel backstage di tutte le principali settimane della moda in tutto il mondo, tra cui New York, Londra, Milano e Parigi. Ha acconciato i capelli per marchi come Chanel, Balenciaga, Vivienne Westwood, Burberry, Dior, Kenzo, Chloe e molti altri.

Richard ha acconciato i capelli per le campagne pubblicitarie di marchi di moda come Erdem & ZARA, presenti sui siti Web ZARA in tutto il mondo e in oltre 2000 negozi in 96 paesi. Regolarmente richiesto per servizi fotografici su Vogue, ELLE e molte altre riviste di alta moda Richard spesso trascorre alcuni giorni presso editoriali a Londra mentre accoglie numerosi clienti ogni giorno presso The Boutique Atelier.

Nel 2022, Richard ha ricevuto il più alto riconoscimento che un parrucchiere possa ricevere quando gli è stato chiesto di partecipare alla cena di premiazione finale di un popolarissimo concorso del settore Hairstyling. Richard ha presentato all’industria il suo spettacolo di capelli surrealista “Cabinet of Curiosities”, rendendolo il più giovane proprietario di salone indipendente nei 68 anni di storia del concorso a ricevere questo onore. Un pubblico di 1900 parrucchieri frequenta la sua vetrina per ammirare le sculture di capelli realizzate da Richard.

MY.ORGANICS

MY.ORGANICS non poteva selezionare un Global Brand Ambassador che non fosse un eccezionale esperto di livello internazionale. La figura professionale è chiamata a collaborare strettamente con MY.ORGANICS per creare collezioni e prodotti esclusivi e unici in grado di supportare le altissime prestazioni di chi sceglie il brand ogni giorno.

Richard fin da subito ha sposato la filosofia e l’approccio MY.ORGANICS, il suo talento e le sue competenze del settore, unite all’esperienza del brand, sono gli ingredienti per una collaborazione che darà vita a innumerevoli successi. Respirare e vivere in prima persona la filosofia MY.ORGANICS è prerogativa imprescindibile e Richard incarna perfettamente lo spirito creativo che ci muove da oltre 10 anni.

Siamo fieri di annunciare che Richard Phillipart a partire da quest’anno è Global Brand Ambassador e Art Director di MY.ORGANICS

La collaborazione con Richard inizia nei primi mesi del 2023: con i prodotti MY.ORGANICS l’hairstylist internazionale ha creato le acconciature per le modelle di @edwardcrutchley durante la sfilata della prestigiosa London Fashion Week. Richard ha scelto MY.ORGANICS per creare acconciature spettacolari e innovative per lo spettacolo, dimostrando la nostra attenzione alla qualità e all’innovazione che caratterizza il nostro marchio. Il suo talento e i nostri prodotti hanno creato un mix perfetto per ottenere risultati straordinari sulla passerella di questa edizione della London Fashion Week.

Il debutto della collaborazione è avvenuto durante l’edizione 2023 di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA. Richard, insieme a MY.TEAM ACADEMY, ha portato sul palco di ON HAIR uno spettacolo ricco di professionalità, eleganza, stile e raffinatezza, raccontando

attraverso acconciature favolose, la storia di MY.ORGANICS. Un viaggio attraverso le origini del brand profondamente radicate nell’affascinante Venezia.

Negli ultimi mesi i prodotti MY.ORGANICS accompagnano Richard in ogni suo lavoro in giro per il mondo:

ELLE UK

Richard ha realizzato le acconciature delle modelle dell’ultimo shooting di ELLE UK utilizzando i prodotti MY.ORGANICS per lo styling

EUROVISION 2023

I biondi capelli della cantante Kelli Leigh sono stati curati da Richard Phillipart con i prodotti MY.ORGANICS per la sua esibizione sul palco dell’Eurovision 2023 a Liverpool.

MEREDITH MICKELSON

Le acconciature e le pieghe della bellissima modella Meredith Mickelson durante i suoi ultimi shooting per diversi brand internazionali di moda sono state realizzate con i prodotti MY.ORGANICS da Richard.

MY.ORGANICS COLLECTION A-W 2024 SIGNED BY RICHARD PHILLIPART

Richard Philiipart, Global Brand Ambassador e Art Director di MY.ORGANICS realizzerà la Collezione Autunno Inverno Hairstyling 2024 del brand.

 

 
 
 
 
Share on